0

Estrattore: come preparare ricette depurative

I succhi che otteniamo attraverso l’uso di un estrattore sono bevande al 100% naturali che risultano essere utili per depurare l’organismo. In qualche modo possiamo considerarti come una delle parti integranti per uno stile di vita sano e completo, poiché questi succhi “verdi” sono consigliati sia per chi voglia perdere peso, ma soprattutto per chiunque voglia liberarsi dalle tossine e arricchire la propria alimentazione con vitamine e sali minerali da integrare quotidianamente. I centrifugati che otteniamo sono perfetti proprio perché non hanno le fibre della frutta e della verdura e in questo modo potremo velocizzare la fase di digestione. Inoltre, gli scarti che otteniamo con l’estrattore succo potranno essere usati per la produzione di altre ricettine gustose. Insomma, nessuno spreco e massima soddisfazione, poiché gli estrattori di succo a freddo permettono di mantenere vivi i micronutrienti come le vitamine e antiossidanti che andrebbero invece persi con l’uso di centrifughe normalmente si perdono.

Siete interessati a iniziare una dieta depurativa, scopriamo insieme quali ricette siano consigliate per voi, così da ottenere una bevanda benefica che possa arricchire l’organismo con sostanze preziose per integrare anche l’alimentazione.

Succo di sedano e carote

Prendete 3 gambi di sedano, un cetriolo, una mela, qualche foglia di spinaci e del prezzemolo. In questo caso, inserendo il tutto nell’estrattore potremo assicurarci un succo perfetto per un programma detox; inoltre la bevanda è ricca di vitamina C, ferro, potassio e calcio.

Succo di kiwi e arance

Prendete 3 kiwi e 2 arance, alimenti molto semplici da mixare ed estrarre senza l’aggiunta di ulteriori ingredienti. Otterremo un succo ricco di vitamina K e che vi aiuterà a ridurre il colesterolo, così da aumentare anche l’assorbimento del ferro.

Succo con pomodoro e mela

Usate un cetriolo, un pomodoro e una mela per poter disintossicare il vostro corpo; si tratta di un succo perfetto per il periodo estivo, poiché sfrutta ingredienti tipici di questa stagione.

Succo con pera, mela e limone

Un limone, due pere e due mele sono gli ingredienti base per ottenere un succo che abbia grandi proprietà depurative. Se non siete particolarmente amanti del limone, visto il suo gusto aspro, potrete puntare a scegliere pere e mele che siano molto mature, in modo da contrastare il sapore. Evitate di aggiungere zucchero.

Potrete divertirvi a sperimentare con diversi frutti e ortaggi, ricordandovi sempre di preferire prodotti come ananas, spinaci e in alcuni casi (se il gusto vi piacerà) anche lo zenzero: anche questi prodotti garantiscono infatti proprietà depurative e disintossicanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *