0

Estrattore di Succo: qualità e gusto si incontrano

Non consumi abbastanza frutta e verdura? Cerchi un modo per cambiare il tuo stile alimentare? Grazie a un estrattore di succo vivo potrai facilmente ottenere in forma liquida i benefici di alimenti che allo stato solido sono difficili per te da consumare. Per riuscire a fare tutto questo abbiamo scelto di parlare di Essenzia Green, uno dei modelli migliori sul mercato, che sfrutta le basse velocità (40 rpm), lavorando a freddo e rigorosamente senza lame.
La principale differenza tra estrattore e centrifuga è data proprio dall’assenza di lame e dalla possibilità di lavorare con meno giri al minuto, in modo da non surriscaldare il prodotto e mantenere le proprietà nutritive degli alimenti. In pratica con l’estrattore avremo sempre un maggior numero si nutrienti, maggiore quantità di succo e scarsa ossidazione.

La fase di estrazione è resa possibile da una coclea che non scalda, non centrifuga e soprattutto non frulla, ma lavora in modo naturale per riuscire a preservare enzimi e micronutrienti che sono alla base del tuo benessere. Ma Essenzia Green non è solo funzionale, ma anche bello da vedere: questo elettrodomestico usa materiali di grande qualità e si presenta con uno stile minimal ma interessante. Presenta un tasto di accensione e la funzione REV che ti permette di invertire il senso di rotazione nel caso rimanga qualche pezzo di frutta e verdura bloccato dentro la macchina.

Per quanto riguarda le operazioni di smontaggio e di pulizia possiamo garantire massima velocità, poiché in pochi minuti potrai lavare l’elettrodomestico senza alcun tipo di problemi, usando l’apposito spazzolino che viene fornito al momento dell’acquisto. La coclea 3 in 1 si affida infatti al sistema “EasyLock” che permette un facile montaggio soprattutto in fase di pulizia qualora si voglia anche rimuovere e sostituire il filtro. Fin dal primo utilizzo si nota subito che gli scarti, che arrivano in un contenitore a parte, sono ben secchi e possono essere usati per preparare deliziose zuppe, in modo da non lasciare inutilizzate le fibre. Il succo, da parte sua, è buonissimo ed è ideale per i bambini che impareranno a diventare più predisposti al consumo di prodotti sani. E’ perfetto per far bere loro mix di frutta e verdura che altrimenti non mangerebbero mai nella loro forma solida. Essenzia Green è quindi la risposta a tutte le tue domande, l’alleato in cucina ideale per preparare non solo succhi, ma anche basi per creme, condimenti e salse che renderanno sempre più gustosa la tua cucina.

Se vuoi dimagrire un altro rimedio naturale molto effiacie è la tisana allo zenzero e limone, semplice da preparere, salutare e con molti benefici per la tua salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.