0

Tolino presenta il nuovo e-reader Vision 4 HD

Il mercato degli e-reader in questi ultimi anni ha dimostrato di essere in via di sviluppo, con un’azienda capace di dominare la scena su tutto e tutti: parliamo di Amazon e dei suoi Kindle che sono diventati il vero punto di riferimento per tutti quegli utenti che vogliono leggere i propri ebook usando un dispositivo pratico ed economico. Nell’ultimo periodo però si è creata grande curiosità attorno a un altro device che ha lanciato una vera sfida al gioiello di Amazon: tra le tante aziende che lavorano sul mercato abbiamo scelto di parlarti di Tolino. Il suo nuovo progetto, realizzato con le migliori tecnologie e specifiche hardware di ottima qualità, è Tolino Vision 4 HD. Di seguito andremo a scoprire insieme perché questo ebook reader sia diventato il modello più atteso dagli appassionati di lettura.

Le caratteristiche di Tolino Vision 4 HD

Utilizza una tecnologia SmartLight il cui scopo è quello di bilanciare la temperatura del display; nel farlo va a sostenere l’abbattimento dell’emissione della luce blu che, in modo particolare nelle ore di lettura notturne, è il vero nemico del sonno. Ecco perché questa caratteristica è diventata il simbolo dello stesso modello che vuole facilitare la lettura prolungata al buio senza affaticare minimamente la vista. Un altro aspetto importante è legato al metodo di archiviazione e allo spazio totale: l’e-reader ha una memoria di 8GB totali, due dei quali a disposizione del sistema operativo e 6 dell’utente. Possiamo quindi dire che riuscirai a contenere con questo dispositivo circa 6000 eBook, una quantità davvero altissima.

Ma le novità non sono finite per questo eReader: come riporta la sua scheda tecnica il Vision 4 HD è dotato di un processore i.MX6 da 1 GHz, 512 GB di RAM, ha un display e-ink carta da 6″, una ha risoluzione 1448 x 1072 pixel e grazie alla tecnologia HZO riesce a preservarsi dai liquidi, mantenendo grande impermeabilità. Infine la sua batteria è da 1500 mAh e ha un modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n. A questo punto ti chiederai, ma per assicurarmi tutte queste caratteristiche al top, quanto dovrò spendere? Il prezzo del Tolino Vision 4 HD è di 169€, estremamente economico visto il tipo di caratteristiche che sa garantirti, il tutto nel rispetto dell’esperienza di lettura. Lavorerà al meglio con tutti gli ebook in formato ePUB, PDF e file TXT. Se questa breve guida ti ha incuriosito potrai acquistarlo sullo store IBS, oppure recandoti nelle librerie del gruppo Libraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *