0

Traghetti per la Sardegna: prezzi in calo e grandi offerte per te

Lo avevano già annunciato mesi fa e la realtà dei fatti sembra confermare quanto accaduto: il prezzo dei traghetti per la Sardegna in questo 2017 (in modo particolare nell’appena terminato periodo estivo) è in netto calo rispetto alle stagioni precedenti. Tale abbassamento dei costi ha portato numerosi turisti a spostarsi verso l’isola italiana, sfruttando offerte, promozioni e prenotazioni online. La tratta Livorno o Civitavecchia  verso Olbia è indubbiamente quella che permette maggiormente di risparmiare, grazie anche a un’importante diminuzione dei costi pari al 25% rispetto alla media del 2014 e addirittura del 30% rispetto alla media del 2015.

Questa forte riduzione dei prezzi è stata permessa dall’ottima proposta marittima con un maggior numero di linee e corse che permettono di viaggiare in qualsiasi periodo dell’anno verso la bellissima isola. Raggiungerla in traghetto è non solo la soluzione più economica, ma anche la più entusiasmante a livello di luoghi da scoprire e vista da sogno sul panorama circostante. Dalla costa della Toscana e Lazio partono le maggiori compagnie di navigazione, tra le quali spicca Moby che è la più nota: collegandoti al sito online potrai scegliere tra diversi tipi di sistemazione, in base alle tue richieste, e soprattutto optare per il posto sul ponte, poltrona o cabina qualora tu voglia viaggiare di notte. Le partenze sono previste dai porti di Livorno, Piombino e Civitavecchia e richiedono una navigazione dalle 5 alle 7 ore per arrivare all’attracco presso il porto di Olbia. Le tariffe partono da una media di 36 euro se prenoti con un po’ di anticipo nei mesi estivi; il tutto varia anche in base alla decisione di imbarcare anche la tua automobile, una possibilità da non sottovalutare qualora tu voglia muoverti liberamente all’interno della natura più selvaggia e nascosta dell’isola sarda.

Altra compagnia partner di Moby è Tirrenia, che collega Civitavecchia a Cagliari con prezzi che partono da poco meno di 40 euro a tratta; si utilizzano per la navigazione navi veloci e traghetti estremamente spaziosi dotati di servizio bar a bordo. Le sue tariffe sono rigorosamente low cost anche per l’imbarco di auto o moto a bordo, oltre a garantire sempre sconti per gruppi, prezzi speciali per i residenti e altre promozioni nel caso di camper o roulotte. Anche i bambini al di sotto dei 12 anni avranno uno sconto del 50% sul prezzo totale! Ti consigliamo sempre di controllare anche la presenza di eventuali coupon da utilizzare nel viaggio seguente con lo sconto del 25% sulla tariffa finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.