0

Vacanza all’isola d’Elba: come viaggiare in traghetto

Una delle migliori località turistiche per trascorrere le tue vacanze estive? Senza dubbio l’isola d’Elba è nota per essere un ambiente naturale caratterizzato non solo da sole e spiagge caraibiche, ma anche da scorci storici, borghi affascinanti che sono perfetti per essere scoperti in qualsiasi stagione dell’anno. Elba è la più grande isola dell’Arcipelago toscano e fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago stesso.

Se ami il sole e vuoi crogiolarti al sole, ti consigliamo di viaggiare nel periodo estivo, ricordando però che luglio e agosto sono i mesi più affollati e quelli caratterizzati con prezzi più alti. In inverno invece potrai nutrirti di altre emozioni, osservando i colori autunnali, odorando i profumi tipici delle stagioni più fredde. Anche nei mesi invernali infatti l’isola offre tanti musei minerari e posti tipici dove poter assaggiare la cucina locale. La cosa più importante per organizzare una vacanza sull’isola è progettare con attenzione la tua fuga, in modo da valutare promozioni e offerte che ti permettano di risparmiare a livello economico.

Il modo più veloce e divertente per viaggiare è sicuramente il traghetto per l’Elba: sono 4 le compagnie di navigazione che mettono a disposizione diverse tratte quotidiane per aiutarti a gestire come meglio preferisci il viaggio di andata e ritorno. Tali compagnie sono Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica-Sardinia Ferries, che in modo diverso ma con grande attenzione cercano sempre di proporre interessanti novità legate non solo agli orari ma anche al prezzo del biglietto per ogni singola persona. Non tralasciamo poi la possibilità di imbarcare anche automobili o camper per il trasporto, in modo da poterti poi spostare comodamente una volta giunto a destinazione. E viaggiare con la tua auto è sicuramente la scelta migliore: solo così avrai modo di poter scoprire un territorio che è capace di affascinare chiunque, permettendoti di assaporare un tipo di esperienza particolare, piena che potrai vivere a 360°.

La navigazione verso porti di PortoferraioRio Marina o il Cavo ha in media una durata totale di 30 minuti, fino a un massimo di un’ora: tutte le destinazioni appena citate saranno raggiunte dai traghetti in partenza da Piombino, ben fornita per poterti fornire sempre un vasto programma di viaggi di anta e ritorno durante l’intera giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *