0

Vuoi avere più follower su Instagram? Scopri che cosa devi fare!

Se vuoi ottenere, devi dare. Questa è una grande novità che rispecchia al meglio anche un mondo tanto misterioso e intrigante come quello di Instagram! Il noto social, il preferito da giovani e adulti, è indubbiamente diventato un modo per riuscire non solo a presentare se stessi, ma anche promuovere il proprio brand attraverso profili pubblici. Uno degli aspetti più difficili resta quello di riuscire ad aumentare follower instagram, ma è proprio per questo motivo che abbiamo scelto di scrivere questa breve guida, in modo da aiutarti e assisterti!

La prima cosa che devi fare è creare un account, stabilire quale sia il tuo tema specifico o lo scopo finale e quindi il messaggio che vuoi lanciare con il tuo profilo. Il secondo step è legato alle foto: inizia a scattare tutto ciò che più ti diverta, che possa essere interessante e pensa come potrebbe incuriosire gli utenti e perché. Infine dovrai imparare a giocare con i filtri offerti da Instagram e con gli hashtag che sono fondamentali per aiutare la ricerca e indicizzare il tuo scatto.

A questo punto ti consigliamo di iniziare a mettere like a foto che siano simili alle tue, quindi legate dallo stesso tema: commenta, condividi pensieri e parole con la fitta rete di utenti in modo da dare inizio a una vera cerchia. Perché è vero che Instagram si basa al 90% sulle immagini, ma è altrettanto importante non dimenticare il potere delle parole e delle azioni a suon di “mi piace”.

Dovrai imparare a pubblicare regolarmente perché non ti puoi aspettare che la gente ti segua se non mantieni una certa regolarità durante il giorno: scatta 3-4 foto, condividile in diversi momenti della giornata e scopri in che modo le persone reagiranno. Evita sempre di pubblicare più di una alla volta, poiché non devi mai andare a intasare il feed dei tuoi seguaci, potrebbe davvero infastidirli e portarli a togliere il “segui” dal tuo profilo. Secondo un sondaggio l’orario migliore per pubblicare foto va dalle 11 alle 13 e dalle 17:00 e le 18:00: è l’esatto momento in cui ci sono più utenti attivi e quindi potrai contare su un’utenza davvero maggiore! Per guadagnere online con instagram è molto importante adottare alcune strategie come quelle necessarie per l’affiliazione amanzon. Ricorda infine che ogni post avrà una finestra temporale di almeno quattro ore per poter ricevere un certo numero di “like”, commenti e aumento di seguaci: dopo questo tempo potrai andare a condividere una nuova foto senza correre il rischio di eccedere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.